Home Veneziano Miranese Nord Martellago: Lidl, ecco il progetto

Martellago: Lidl, ecco il progetto

Svelato il progetto del nuovo supermercato Lidl di Maerne, che sorgerà nel triangolo disegnato dalle vie Stazione, Cavino e Circonvallazione alla porta sud della frazione.

Lidl Martellago

L’edificio si svilupperà su una superficie di circa 2.000 metri quadrati per 7 metri di altezza, con la facciata a vetri e l’ingresso rivolti a sud verso la rotonda, mentre nel retro su via Cavino si svolgeranno le operazioni di carico e scarico.

Per l’interno, la planimetria ipotizza un’area vendita aperta al pubblico da quasi 1.400 metri quadri, con sei corsie dove disporre la merce e sette casse prima dell’uscita. Per quanto riguarda l’aspetto, la struttura sarà in calcestruzzo tinteggiato di bianco, a eccezione della parete sud interamente realizzata con vetrate trasparenti e che recherà il caratteristico logo della catena di supermercati tedesca. All’esterno saranno realizzati i parcheggi, poco più di un centinaio in tutto, di cui una parte sarà ceduta al Comune.

Questi posti auto pubblici, privi di recinzione, verranno posizionati nella parte sud del piazzale, e colorati diversamente per distinguerli da quelli riservati ai clienti, che saranno sul lato ovest a ridosso di via Circonvallazione. All’interno del parcheggio ci saranno delle aiuole alberate e verranno installate delle colonnine per la ricarica delle automobili elettriche. Gli accessi saranno tre e si affacceranno ognuno su una delle strade che circonderanno il nuovo punto vendita (via Cavino, via Stazione e via Circonvallazione); per tutti e tre è previsto l’obbligo di svolta a destra in uscita. Infine, il piano di recupero prevede anche delle migliorie da apportare su via Stazione, dove verranno creati altri quattro stalli per il parcheggio e un percorso ciclopedonale, con lo spostamento della fermata del bus 30 metri più a nord.

Le più lette