Home Veneziano Cavarzere Rottanova, Ferragosto e gara di MTB a rischio quest’anno

Rottanova, Ferragosto e gara di MTB a rischio quest’anno

Tanti gli eventi cancellati a Rottanova a causa del Coronavirus.

Rottanova

“Per noi Pasqua è sempre stato un periodo molto sentito. Negli ultimi anni abbiamo fatto la via crucis vivente e anche quest’anno non volevamo essere da meno. Stessa cosa per quanto riguarda il Lunedì dell’Angelo, con la nostra tradizionale processione che vede la comunità trasportare la statua della Madonna verso il santuario di Pettorazza da oltre 70 anni – ha dichiarato Graziano Garbin -. Ci siamo sentiti anche con il Parroco, ma purtroppo non è stato possibile fare la processione anche quest’anno”.

Rottanova, i progetti per Ferragosto

Uno sguardo è volto però anche verso il futuro: “Per quanto riguarda il Comitato, le nostre principali attività sono il Ferragosto e la gara di mountain bike di settembre, ma purtroppo per entrambe la vedo dura. Mettere in piedi manifestazioni di questo tipo richiede una puntuale e tempestiva programmazione che in questo momento non siamo in grado di fare. Abbiamo già provveduto a contattare tutte le orchestre, il programma è già predisposto, ma ci stiamo un po’ guardando intorno per non incappare nel rischio del pagamento di penali”.

“Tuttavia non è questo quello che ci preoccupa principalmente, ma la malattia e la salute dei nostri concittadini, ma anche della situazione dell’Italia intera – ha concluso Garbin -. Davanti a tutto questo le manifestazioni passano sicuramente in secondo piano”. (er.ma.)

Le più lette