Home Rodigino Rovigo: Erica tra i top barmaid italiani

Rovigo: Erica tra i top barmaid italiani

Una decina di anni fa Erica ha lasciato Rovigo per inseguire la sua passione e ora vanta un ricco palmares

Erica

Una giovane donna di Rovigo si sta facendo largo nell’universo dei barman, solitamente dedicato solo alla figura maschile. C’era anche Erica Rossi, tra i finalisti del premio “Italia a tavola”, giunto alla 12. edizione. Erica era in lizza come Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza, concorso che si propone di lasciare al pubblico, la possibilità di votare chi ha rappresentato al meglio il settore dell’Horeca e dell’enogastronomia italiana nel 2019.

Erica di Rovigo premiata a “Italia in tavola”

La 35enne Rossi, pluripremiata barmaid, è candidata nella categoria barman, secondo la rivista di settore “Italia a tavola”. Erica, nel suo trascorso professionale che l’ha vista partire dal suo Polesine una decina di anni fa, annovera nel suo ricco palmares, diverse esperienze tra hotel di lusso, attività all’estero e nella città di Milano, dove è master mixologist, per il progetto di boutique-bar del gruppo veneto di moda Slowear. Sono già numerosi i riconoscimenti nell’ambito dei concorsi.

Di recente ha vinto a livello nazionale, la Tea Master Cup, concorso a bese di cocktail con il thè, che la vedrà in lizza per il trofeo internazionale nei prossimi mesi in Asia. Il sondaggio online a cura di “Italia a tavola”, si compone ogni anno di due fasi di selezione, passate le quali, Erica Rossi è approdata alla finalissima a sei. A questo punto diventa decisivo il supporto di tutti coloro che non solo conoscono Erica per le sue qualità professionali, ma anche di chi allo stesso modo, ha il piacere di sostenere una giovane donna, che con passione e dedizione, rappresenta con grande orgoglio le proprie origini, anche al di fuori della provincia.

Marco Scarazzatti

Le più lette