Home Padovano Padova Est Stagione di cantieri a Saonara, al via l’ampliamento del Municipio

Stagione di cantieri a Saonara, al via l’ampliamento del Municipio

Il municipio di Saonara sarà ampliato e riammodernato. Fra gli altri interventi in programma: la realizzazione della nuova palestra e la pista ciclabile di Villatora

Saonara

I grandi interventi previsti per riammodernare il Comune di Saonara non si fermano. Partirà con l’estate, l’intervento di ampliamento del municipio che si trova in Piazza Maria Soti Borgato. A spiegarlo è direttamente il sindaco del paese Walter Stefan.

Ampliamento del Municipio di Saonara: parla il sindaco Stefan

“Il municipio attuale – spiega Stefan è una costruzione degli anni Settanta, ed era stato pensato per il paese, quando la popolazione era molto inferiore a quella attuale. Il costo preventivato inizialmente di questo lavoro, era di 1 milione e 800 mila euro, ma grazie ad un ribasso d’asta, l’intervento sarà realizzato con un costo di un milione e 300 mila euro. L’incarico per la costruzione è stato dato ad una ditta di Borgoricco. I lavori cominceranno con l’estate, e continueranno per tutto il 2021”. Ci saranno degli ampliamenti di 700 metri quadrati e il magazzino comunale verrà sistemato nel piano interrato. Sarà rifatta completamente l’illuminazione, riorganizzatri i servizi, e saranno trasferiti anche gli uffici dei vigili che ora si trovano in via Roma (dove c’è la biblioteca), nella nuova struttura comunale. Ma gli interventi previsti per quest’anno a Saonara sono anche altri.

“Quest’anno si partirà con la costruzione -continua il sindaco Stefan- della attesa palestra di Saonara. Una realizzazione che costerà 1 milione e 510 mila euro e che andrà a dare risposte alle istanze di decine di attività sportive del territorio. Per la palestra i cantieri sono previsti per l’autunno”. Ci sarà poi la partenza dell’intervento legato al primo stralcio per la realizzazione del parco di Villatora, di 6000 metri quadrati. L’intervento prevede un’area giochi per bimbi, mentre il secondo stralcio prevede invece la realizzazione di un vero e proprio parco da 60 mila metri quadri. “Sempre nei prossimi mesi – assicura il sindaco Walter Stefan- cominceranno i cantieri per la realizzazione della pista ciclabile di Villatora”. L’intervento programmato costerà circa mezzo milione di euro. “Tutti questi lavori pubblici – conclude il sindaco- erano molto attesi dalla cittadinanza, controlleremo attentamente che il cronoprogramma dei cantieri sia rispettato”.

Alessandro Abbadir

Le più lette