Home Rodigino Delta Turismo a Porto Tolle: in arrivo il pontile di Pila

Turismo a Porto Tolle: in arrivo il pontile di Pila

Il pontile turistico di Pila a Porto Tolle si farà: il finanziamento è arrivato. L’emergenza Coronavirus non è riuscita a fermare la progettazioni e gli investimenti volti a sostenere il turismo del Parco del Delta del Po.

Delta del Po

Il progetto si chiamerà “Costruzione di approdo per natanti da diporto in località Pila” e sarà finanziato dall’Agenzia Veneta per i pagamenti in Agricoltura (Avepa). Il finanziamento che spetterà all’Ente Parco Delta del Po sarà di circa 136mila euro e l’operà sarà completata entro il 2021. Il parco subirà inoltre svariati interventi per uno sviluppo sostenibile nel rispetto delle risorse ambientali.

Turismo Delta del Po: arriva il pontile di Pila a Porto Tolle

“Ringrazio gli uffici del Parco che si sono adoperati da tempo per ottenere questo finanziamento con la collaborazione e il sostegno del GAL Delta del Po e della Regione Veneto. Si tratta di un’opportunità importante per lo sviluppo del territorio – ha dichiarato Moreno Gasparini, presidente del Parco -. In un periodo difficile come questo di profonda crisi, soprattutto per il settore turistico, questo è un segnale concreto: la progettazione e gli investimenti non si fermano. Un pontile vuol dire lavoro, servizi alle persone e infrastrutture al sviluppo del turismo in un’ottica sostenibile per il nostro Delta del Po”.

Le più lette