Home Padovano Padova Nord Cadoneghe, al Parco della Repubblica si naviga gratis acceso il segnale “wi-fi”...

Cadoneghe, al Parco della Repubblica si naviga gratis acceso il segnale “wi-fi” ad alta velocità

Wi-fi gratuito al Parco della Repubblica di Cadoneghe

Cadoneghe

Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale di Cadoneghe ha dato l’annuncio della nuova possibilità di connessione, rivelatasi mezzo importante in periodo di lockdown. Il Comune ha presentato il nuovo servizio Wifi a cui i cittadini potranno accedere gratuitamente recandosi al Parco della Repubblica.

Cadoneghe, come usufruire del servizio wi fi

Il servizio è stato installato al Parco della Repubblica che si trova ai Cadoneghe. Per tanti cittadini, dunque, connettersi sarà molto semplice: basterà, infatti, recarsi al Parco della Repubblica e cercare tra i vari segnali “WIFI4EU”, pigiare sopra e navigare.

Sulla nuova opportunità l’assessore all’Innovazione, Nicolò Comis spiega: “la connessione avrà una velocità di 90 megabyte: sono stati effettuati tutti i test e la rete risulta essere buona con un’ottima velocità di navigazione”. Sull’arrivo del Wifi al Parco della Repubblica interviene anche il primo cittadino Marco Schiesaro. “A Cadoneghe stiamo portando avanti lo sviluppo tecnologico migliorando la connettività che i cittadini avranno la possibilità di sperimentare, non appena potranno uscire di casa, in un grande parco pubblico di Cadoneghe afferma il sindaco Schiesaro -. I cittadini potranno utilizzare liberamente internet all’interno del parco della Repubblica. Sono tanti piccoli passi verso il miglioramento tecnologico del nostro Comune”.

(n.m.)

Le più lette