giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestCampodarsego, trasporto disabili: per tre anni se ne occuperà l’associazione pensionati

Campodarsego, trasporto disabili: per tre anni se ne occuperà l’associazione pensionati

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Sarà l’associazione pensionati di Campodarsego a occuparsi del trasporto degli anziani disabili nei prossimi tre anni.

Trasporto disabili

Grazie al lavoro della consigliera delegata alle associazioni, Fiorella Bedin, la giunta ha dato il via libera al nuovo progetto di mobilità debole, stipulato fra Comune e Pmg Italia spa, destinato al servizio sociale di volontariato.

La gestione, che riguarda il trasporto a favore degli anziani disabili, è stata affidata all’associazione Pensionati che ora, con i suoi soci, svolgerà attività di volontariato utilizzando il veicolo concesso in comodato d’uso e già messo a disposizione da Pmg nei mesi scorsi (nella foto).

Campodarsego, trasporto disabili: le parole della consigliera Bedin

“Un risultato ottenuto grazie a un lavoro di squadra – commenta la consigliera Bedin -. È stato importante, inoltre, raggiungere una soluzione interna per il servizio di trasporto a favore delle persone più svantaggiate. L’associazione Pensionati del nostro territorio si era resa disponibile per realizzare questa importante collaborazione su base volontaria per i prossimi tre anni. Come Comune abbiamo finanziato la spesa con 17 mila euro che sono stati imputati nel capitolo delle politiche sociali a favore dell’associazione per il rimborso delle spese vive di gestione degli automezzi”.

(g.b.)