Il comune di Cavarzere rimanda il pagamento dell’Imu al 30 settembre
Imu rimandata al 30 settembre. L’annuncio è dell’amministrazione comunale, “in considerazione dello stato di emergenza derivante dalla pandemia COVID-19 alla quale sta seguendo una grave crisi economica che sta determinando in molti contribuenti la difficoltà di adempiere al pagamento della prima rata IMU entro i termini previsti dalla legge”.
Cavarzere, il sostegno del Comune alle attività economiche
La misura rientra tra le forme di sostegno che il Comune sta mettendo in atto a sostegno della comunità. La proroga non determinerà sanzioni ed interessi, “limitatamente a quei contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, da attestarsi a pena di decadenza entro il 31 ottobre 2020, su apposito modello e/o autodichiarazione che saranno predisposti dal Comune”.
Possono accedere all’agevolazione oltre ai cittadini privati anche le imprese, i professionisti, i lavoratori autonomi, i lavoratori dipendenti. “L’Imu – ricorda il Comune – è un’ imposta statale, per cui non vi è autonomia decisionale rispetto allo spostamento delle scadenze; la non applicazione di sanzioni e interessi permette tuttavia di tenere in debito conto gli interessi di tutti coloro che sono stati colpiti pesantemente dalla crisi”.