giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: “Stiamo aiutando le attività, nell’ambito delle misure previste dalla normativa”

Cavarzere: “Stiamo aiutando le attività, nell’ambito delle misure previste dalla normativa”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi replica a Parisotto: “Non è questo il momento di recriminare e fare polemiche”

Cavarzere

“Solite polemiche inutili e informazioni non del tutto veritiere”, questo il commento di Henri Tommasi alle accuse sollevate dal consigliere Parisotto in merito all’impegno intrapreso con le attività commerciali.

Commercio a Cavarzere, la risposta di Tommasi

“Ci stiamo concentrando sulla volontà di esentare la Cosap per le attività prossime alla riapertura e sul togliere la Tari anche al di là dei soli mesi di lockdown previsti da Arera, andando ad esentare quindi per tutto il 2020 – ha continuato il sindaco -. Per quanto riguarda le misure a sostegno del commercio ci saranno i buoni shopping e fondi dedicati a seconda della valutazione dell’impatto. Il tutto nell’ambito delle misure previste dalla normativa su cui è inutile e dannoso fare fughe in avanti ma è fondamentale essere pronti quando serve. Sempre con le attività ci siamo adoperati subito per fornire loro i plateatici di cui necessitano in modo da renderli pronti all’apertura”.

“Gli strumenti operativi e anche finanziari che stanno arrivando dovrebbero smorzare le polemiche e indirizzare la politica verso sforzi comuni; purtroppo c’è sempre chi, anche in questi casi, non perde occasione per pensare di mettersi in luce a scapito di qualcun altro – conclude -. Non è questo il momento di recriminare o fare inutili polemiche: l’amministrazione c’è e sta lavorando con provvedimenti seri e concreti ascoltando le proposte che vengono dal territorio”.

Erika Masiero