Home Padovano Padova Nord Curtarolo Civica: “Il nostro gettone ai volontari della Protezione Civile”

Curtarolo Civica: “Il nostro gettone ai volontari della Protezione Civile”

I consiglieri di Curtarolo girano il compenso alla Protezione Civile

Protezione Civile

Sono tanti i gesti di solidarietà a cui abbiamo avuto occasione di assistere in questo periodo di emergenza da Coronavirus.

Grandi e piccoli segni di attenzione nei confronti chi chi si sta spendendo per la sicurezza sanitaria o pubblica, per chi è in prima linea su vari fronti e per i tanti volontari che da settimane prestano il loro servizio. Uno di questi gesti proviene direttamente da alcuni consiglieri comunali di Curtarolo che hanno deciso di devolvere il valore dei loro gettoni di presenza alla Protezione Civile locale, che in questi mesi più che mai ha dato prova del suo valore e della sua importanza.

Gettoni alla Protezione Civile, parla Curtarolo Civica

“Durante l’ultimo Consiglio Comunale, abbiamo ufficialmente deciso di rinunciare, per tutta la durata della legislatura, ai gettoni di presenza al Consiglio Comunale e alle commissioni consiliari e di destinare l’intera somma a favore del gruppo di volontari della Protezione Civile di Curtarolo” a dichiararlo il gruppo di opposizione Curtarolo Civica.

“Il nostro vuole essere un piccolo gesto per ringraziarli ancora una volta per l’impegno, la dedizione e lo spirito di servizio dimostrati nei confronti della nostra comunità nel corso degli anni e soprattutto durante questa emergenza sanitaria – hanno continuato i consiglieri Eddy Bazzan, Renata Michielon, Luigi De Liberali e Giuseppe Garavello. Un grazie sincero alla Protezione Civile che da sempre opera nel nostro Comune e che in questi mesi ha dimostrato vero spirito di volontariato! Ricordiamo che è possibile effettuare una donazione all’Iban IT61Z0306912117100000046019 con la causale ‘Contributo Protezione Civile’”.

E.M.

Le più lette