Home Padovano Piovese Emergenza sanitaria: “salta” anche “Saccisica in mostra” la fiera dell’artigianato

Emergenza sanitaria: “salta” anche “Saccisica in mostra” la fiera dell’artigianato

Scelta dolorosa ma inevitabile. L’amministrazione ha deciso di annullare “Saccisica in mostra”, la fiera dell’artigianato in programma nella settimana centrale di questo mese.

Luca Carnio

La manifestazione organizzata dall’assessorato alle Attività Produttive in piazzale Bachelet è storicamente una vera e propria vetrina del territorio della Saccisica che coinvolge differenti realtà locali, con mostra mercato, stand gastronomici, spettacoli ed eventi serali.

Saccisica in mostra saltata, parla l’amministrazione comunale

“La fiera dell’artigianato che rappresenta un intero territorio – ha dichiarato l’assessore Luca Carnio – quest’anno non si farà. L’emergenza Covid-19 ci impone il rinvio al prossimo anno. Dispiace perché negli ultimi anni la mostra era ritornata a essere una grande manifestazione, che vedeva la partecipazione di tutti i Comuni della Saccisica e rappresentava tanta parte del tessuto sociale del territorio”.

L’annullamento di “Saccisica in mostra” va ad aggiungersi alla lista dei numerosi eventi già depennati in città a causa del Coronavirus. Il programma primaverile degli eventi, come sempre d’altra parte con l’amministrazione di Davide Gianella, era davvero fitto e variegato, con appuntamenti per tutti i gusti e le fasce d’età. In queste settimane il centro storico avrebbe dovuto ospitare il carnevale, “Piove da gustare”, il Festival del romanzo storico, la Festa della Sicurezza, “Piove in fiore” e alcuni eventi sportivi.

Le più lette