Home Veneziano Riviera del Brenta Ha riaperto a Mira Porte l’attività di consegna di alimenti del Centro...

Ha riaperto a Mira Porte l’attività di consegna di alimenti del Centro San Martino di aiuto ai poveri

Ha riaperto a Mira Porte, con la sola attività dell’ emporio alimentare, il Centro San Martino di aiuto ai poveri del paese.

Solidarietà alimentare

Il centro che si trova nella parrocchia di Mira Porte dà servizio di distribuzione di pacchi spesa e vestiario a oltre 540 famiglie all’interno del territorio comunale.

E’ operativo il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15-17 e mercoledì dalle 9 alle 11: quest’ultimo accesso è riservato solo per gli over 65. Gli ingressi sono contingentati e vanno rispettate le misure di sicurezza sanitaria: è necessario indossare la mascherina e i guanti monouso e possono entrare al massimo due persone per volta (un componente per famiglia). Nell’operazione sono stati coinvolti anche la protezione civile e gli alpini.

Mira, solidarietà alimentare

”E’ importante- dichiara l’assessore alle Politiche sociali di Mira Chiara Poppi- continuare a sostenere il centro con le donazioni alimentari, molte sono arrivate in questo periodo”.

La distribuzione di pacchi di generi alimentari va detto, non è comunque mai stata sospesa, neanche nel periodo in cui le chiusure dettate dall’emergenza erano state totali. Il centro San Martino con i suoi volontari ha portato le spese a domicilio a tante famiglie in difficoltà sul territorio che erano già seguite dai volontari del servizio legato alla parrocchia. (a.a.)

Le più lette