Home Padovano Bassa Padovana Il Giro d’Italia ad ottobre Monselice ospiterà una tappa

Il Giro d’Italia ad ottobre Monselice ospiterà una tappa

È arrivata la conferma: il Giro d’Italia si svolgerà dal 3 al 25 ottobre. Assieme all’ufficialità delle date, è stata confermato che la città della Rocca sarà protagonista della gara, ospitando una tappa del giro.

Giro d’Italia a Monselice

Già nelle scorse settimane erano trapelate alcune indiscrezioni che indicavano ottobre tra le alternative più papabili prese in considerazione dall’organizzazione RCS. Il programma delle gare ciclistiche, infatti, è fitto di appuntamenti e ridefinire il calendario ha richiesto tempo e sforzi. Il giorno esatto in cui gli atleti arriveranno a Monselice non è ancora stato comunicato ma pare verosimile che la tappa si collochi a metà ottobre.

Quello che invece è certo è che la gara non partirà dall’Ungheria, come stabilito prima dell’inizio della pandemia, anche se nessun dettaglio geografico è ancora stato chiarito. La notizia che il Giro d’Italia si farà e che passerà a Monselice è stata accolta da Palazzo Tortorini come un segnale e un simbolo della ripartenza.

Giro d’Italia a Monselice, le parole del sindaco

“Lo slancio che questa manifestazione può dare a Monselice oggi, nella fase post covid, è ancora più importante di quanto già non lo fosse prima” sottolinea il sindaco Giorgia Bedin. I prossimi mesi serviranno alla città della Rocca per riorganizzare l’accoglienza e rivedere le iniziative previste a corollario della gara. Non resta che attendere la comunicazione ufficiale sulla data della tappa monselicense. (m.t.)

Le più lette