Home Veneziano Cavarzere La Carrozzeria Castello di Cavarzere compie 25 anni

La Carrozzeria Castello di Cavarzere compie 25 anni

La storia di un’attività che papà Maurizio e ora Thomas, il figlio, hanno portato avanti all’insegna dell’innovazione e della qualità del lavoro

Carrozeria Castello a Cavarzere

La Carrozzeria Castello di Cavarzere festeggia 25 anni di attività. Nata grazie all’ambizione e dedizione del signor Maurizio Castello, tutt’ora volto e cuore dell’azienda, è ora gestita dal figlio Thomas, impegnato nell’affinare di anno in anno le tecniche di lavoro. “Mio padre ha iniziato a fare il carrozziere da ragazzino, spinto da una grande passione che sto cercando di portare avanti, ma lui rimane sempre in prima linea nonostante l’età” ha raccontato Thomas Castello, titolare dell’attività.

“Abbiamo iniziato a Padova: sono stati fatti oltre 20 anni in Volkswagen e 3-4 anni in Alfa Romeo. Dopo una prima esperienza su Padova, che ci ha portato a collaborare con Volkswagen e Alfa Romeo, è stata fatta la scelta di investire su Cavarzere e partire con un nuovo progetto, iniziato nel 1995 – ha spiegato -. Via via con gli anni è cambiata anche la tecnologia con la quale ci siamo sempre tenuti aggiornati, a partire dalle prima lampade a raggi infrarossi, che tutt’ora utilizziamo per la riparazione in velocità da fare in giornata, al sistema laser di misurazione delle scocche, per consegnare un lavoro che sia certificato e che non possa creare problemi ai clienti o a noi stessi”.

“Due anni fa abbiamo effettuato la sostituzione dei forni di verniciatura, abbiamo messo a posto le zone di riparazione e abbiamo provveduto allo stallo delle vernici in appositi box, che hanno un particolare sistema di aspirazione che prevede, prima di accendere le luci e dare corrente, di togliere i fumi o vapori che possono emanare le vernici per evitare scoppi – ha continuato -. I forni che utilizziamo sono di Usi Italia, leader mondiale nella verniciatura: abbiamo il forno di punta con tutti gli strumenti tecnologici come, ad esempio, la connessione che ci permette di fornire teleassistenza da remoto, il controllo dei consumi e di tutto ciò che fa il forno e con i quali cerchiamo di quantificare costantemente la spesa e il funzionamento. Abbiamo un servizio che ci consente di garantire a vita il colore della verniciatura. Altro servizio è la calibrazione di tutti i dispositivi Adas dell’auto”.

“Nel corso degli anni ci siamo dotati di carroattrezzi per garantire migliori servizi ai nostri clienti, e abbiamo ottenuto importanti certificazioni dalla multinazionale PPG che ci fornisce i materiali. Siamo sempre attenti ai cambiamenti e cerchiamo di lavorare dove possibile solo con ricambi originali. Operiamo prevalentemente a Cavarzere, ma abbiamo clienti di Adria, Chioggia, Agna, Pegolotte e da altri territori – ha precisato Thomas -. Siamo stati attenti anche durante l’emergenza Covid-19, abbiamo acquistato macchine per la sanificazione e tutti i materiali opportuni per lavorare in sicurezza. Facciamo, inoltre, consegna e ritiro a domicilio se qualche cliente è impossibilitato a muoversi”.

“Abbiamo ad oggi 4 vetture di cortesia per cercare di soddisfare le varie esigenze. Effettuiamo qualsiasi tipo di riparazione, anche sostituzione vetri e serrature, ma anche ripristino dei fari, con un’esclusiva tecnica per sistemare i danni creati dal tempo, poichè siamo attrezzati ad ogni evenienza e per questo ci teniamo in costante aggiornamento per restare al passo con le nuove tecnologie – ha concluso – . Guardando al futuro ci piacerebbe l’idea di poter fare un ampliamento… staremo a vedere”.

Le più lette