Home Padovano Padova Nord Limena, sostegno psicologico e telefonico gratuito “perché nessuno sia solo in questo...

Limena, sostegno psicologico e telefonico gratuito “perché nessuno sia solo in questo periodo”

L’Amministrazione Comunale di Limena ha attivato il sostegno psicologico telefonico gratuito ai tempi dell’emergenza Coronavirus Covid-19 a disposizione della cittadinanza, condotto dalla dottoressa Rosa Perchinenna.

Sostegno

Il Progetto “Perché nessuno sia solo”, si pone come obiettivo di offrire una parola a chiunque ne senta l’esigenza per poter attraversare le difficoltà di questo periodo così complesso.

Limena, sostegno psicologico: parla l’amministrazione

“Ho pensato di attivare un servizio telefonico di ascolto e supporto psicologico – spiega il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali di Limena  Cristina Turetta – rivolto a coloro che sono stati costretti nella difficile condizione di isolamento e/o quarantena domiciliare a causa del Coronavirus Covid-19. Consapevole che solo unendo le forze è stato possibile dare risposta al bisogno sempre più forte e crescente di ascolto e di supporto dei cittadini in difficoltà”. Grazie a questo servizio è possibile condividere e confrontarsi su una serie di condizioni legate alla situazione sociale attuale, dalle sensazioni di smarrimento, ansia, disorientamento, solitudine, difficoltà nella gestione dei figli a casa e nella gestione delle giornate di convivenza in coppia e in famiglia, alle preoccupazioni legate all’interruzione e/o alla sospensione della propria attività lavorativa. Il servizio gratuito è attivo il lunedì ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.30, mentre il martedì dalle ore 15.00 alle 17.30, previo appuntamento telefonico al 3394720429 (f.x.)

Le più lette