Home Padovano Bassa Padovana Monselice, Camelozampa trionfa in Europa e si aggiudica il premio Bop

Monselice, Camelozampa trionfa in Europa e si aggiudica il premio Bop

La casa editrice monselicense Camelozampa ha conquistato il premio BOP 2020 come migliore editore dell’anno per l’Europa

Camelozampa

Fondata nel 2011 nella città della Rocca da Francesca Segato e Sara Saorin, Camelozampa si è aggiudicata il Bologna Prize for the Best Children’s Publisher of the Year. Il BOP, giunto all’ottava edizione, è un riconoscimento annuale che premia gli editori distintisi per il loro lavoro in ciascuna delle sei aree geografiche di Africa, Asia, Centro America e America Latina, Nord America, Oceania ed Europa. L’annuncio del trionfo di Camelozampa è arrivato nel primo giorno della prestigiosa Bologna Children’s Book Fair, una delle fiere più importanti del settore, che quest’anno si è svolta online.

Il premio rappresenta un riconoscimento per le case editrici che si sono distinte per il carattere creativo e la qualità delle scelte editoriali nel corso dell’ultimo anno, come è stato per Camelozampa. Ma il BOP ha anche un ulteriore e duplice scopo: da un lato valorizzare il progetto editoriale, mettendo in luce le competenze professionali degli editori, e dall’altro favorire gli scambi e la conoscenza reciproca tra i paesi e le culture del mondo.

Monselice, Camelozampa ringrazia i votanti

“A tutti gli editori che hanno votato Camelozampa, italiani e stranieri, va la nostra più profonda gratitudine” affermano Segato e Saorin “in un momento come quello che stiamo vivendo, sapere di poter contare sulla stima dei nostri colleghi per il lavoro che abbiamo svolto sin qui è un grandissimo incoraggiamento e un segnale di speranza”. La felicità e la soddisfazione in casa Camelozampa sono palpabili e il premio vinto “sarà un enorme stimolo a continuare il nostro lavoro editoriale, con ancora più entusiasmo, dedizione e soprattutto rispetto per i lettori più giovani” concludono le due fondatrici della casa editrice.

(m.t.)

Le più lette