Home Padovano Bassa Padovana Monselice, il comandante della Polizia Locale Corradin alla guida della Protezione Civile...

Monselice, il comandante della Polizia Locale Corradin alla guida della Protezione Civile comunale

Nuovo ruolo per il comandante della Polizia Locale: Albino Corradin è diventato Responsabile del Servizio di Protezione Civile comunale di Monselice

Monselice

La mansione, prima affidata all’area Servizi Tecnici di Palazzo Tortorini, passa ora completamente nelle sue mani. Il comandante assume così il compito di pianificazione d’emergenza comunale in qualità di autorità massima di protezione civile. Il neo nominato non è estraneo al ruolo, avendo già in passato rivestito la carica nel comune di Galzignano Terme e di Torreglia. Con il gruppo di Galzignano è intervenuto in occasione dell’esondazione del Fratta Gorzone, del terremoto dell’Aquila e dell’esondazione in Liguria.

Il comune della Rocca, che è capofila del Distretto di Protezione Civile della “Bassa Padovana”, conta 10 comuni e più di 200 volontari. Come gruppo rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza e per il territorio, e la recente emergenza da coronavirus ha confermato ancora una volta l’importanza che ricopre nella gestione delle situazioni emergenziali.

Monselice, le parole del sindaco Bedin

“Il nuovo Responsabile nella figura del Comandante avrà il compito di portare un valore aggiunto al servizio di Protezione Civile organizzandolo e gestendolo in modo da ottimizzarlo al massimo e di motivare tutti i volontari che costituiscono l’ossatura indispensabile durante le emergenze” afferma Giorgia Bedin “La sua nomina è stata accolta con soddisfazione e sta già alimentando grandi speranze nel Gruppo dei volontari di Monselice e nel distretto della Bassa Padovana”. (m.t.)

Le più lette