Home Rodigino Adria Per il decimo giorno zero contagi in Polesine

Per il decimo giorno zero contagi in Polesine

Decimo giorno consecutivo a contagio zero in Polesine, aumentano i guariti e diminuiscono i positivi

Dottor Compostella

“Le buone notizie proseguono con 4 nuove guarigioni. Scendono a 11 i residenti in provincia attualmente positivi” ha fatto sapere l’Ulss 5 Polesana. Sono in totale 449 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia e per il decimo giorno si registrano zero contagi.

“Le attenzioni che abbiamo avuto fino ad ora vanno mantenute. Grazie ad esse abbiamo raggiunto risultati importanti, diventando la provincia del Nord Italia con il minor numero di contagi. Dobbiamo mantenere alto il senso di responsabilità – ha evidenziato il Direttore Generale, proseguendo – oggi il virus non sta circolando, o lo sta facendo in maniera infinitamente minore rispetto al periodo acuto. Tutte le azioni che abbiamo messo in campo ci hanno permesso di contenere l’epidemia in questo territorio. Se continuiamo a rispettare tutte le regole con scrupolo possiamo guardare con ottimismo al futuro e ritornare a vivere la nostra vita abituale”.

Polesine, la situazione nelle case di riposo

“Non si segnalano nuove positività o nuove guarigioni – continua Ulss 5 -. Gli ospiti delle Strutture attualmente positivi sono 2 a Fratta Polesine; nessun operatore delle Strutture Residenziali è attualmente positivo”.

Le più lette