Home Rodigino Delta Porto Viro: un’iniziativa per stimolare i giovani alla passione per la lettura

Porto Viro: un’iniziativa per stimolare i giovani alla passione per la lettura

Le proposte del Comitato di biblioteca di Porto Viro sulla realizzazione della XX edizione del Concorso di lettura rivolto ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado sono state recepite dall’amministrazione comunale con una delibera di giunta.

Biblioteca Porto Viro

Da anni ormai il Comune di Porto Viro, tramite la Biblioteca dei Ragazzi – ‘La bottega di Pinocchio’, lo propone: un’iniziativa nata dalla volontà di stimolare nei giovani la passione per la lettura, la riflessione, la capacità di giudizio e di rielaborazione, incoraggiandone la creatività e promuovendo nel contempo la cultura in città.

Porto Viro, il concorso della biblioteca

Il concorso ha registrato negli anni un notevole numero di partecipanti e per questo il comitato ha ritenuto di proporlo anche per l’anno in corso ritenendo l’iniziativa un valido contributo alla promozione della lettura nel territorio, nonché compatibile con le disposizioni in merito all’emergenza sanitaria. Unica eccezione quella della decorrenza, fissata al 25 maggio anziché al 23 aprile come inizialmente proposto, dovuta al periodo di chiusura delle biblioteche per il lockdown. (fa.pr.)

Le più lette