venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoQuinto di Treviso, salta la tradizionale Festa sul Sile

Quinto di Treviso, salta la tradizionale Festa sul Sile

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La speranza è quella di ripartire al più presto. Continua il lavoro in sinergia tra Comune di Quinto di Treviso e Pro loco

Festa sul Sile

L’emergenza sanitaria di questi ultimi mesi ha colpito duramente il settore eventi. Per questa estate almeno non sarà più possibile assistere a manifestazioni e sagre nella maniera in cui eravamo abituati gli anni scorsi. Le Pro loco della Marca si trovano ad affrontare molte regole stringenti, riguardanti soprattutto la gestione degli spazi e l’affluenza delle persone e lavorando in sinergia con le amministrazioni comunali si cerca di trovare delle soluzioni.

Tra le varie proposte, quelle di unificare le sagre e usufruire il più possibile degli spazi all’aperto. Ma non per tutti è possibile. Proprio a causa della situazione delicata creatasi a causa del Coronavirus la Pro Loco di Quinto di Treviso si è trovata costretta ad annullare la tradizionale Festa sul Sile, evento cardine dell’estate quintina che ogni anno si supera tra proposte enogastronomiche e intrattenimento per tutte le fasce d’età.

La speranza delle varie organizzazioni del territorio rimane quella di ripartire al più presto, magari dopo l’estate, pensando anche a possibili collaborazioni con gli esercenti locali. (g.f.))

Le più lette