Home Rodigino Delta Rosolina: “Una prova di fiducia per popolazione e turisti”

Rosolina: “Una prova di fiducia per popolazione e turisti”

Gli amanti del mare hanno subito preso d’assalto le spiagge di Rosolina e Porto Caleri, considerate le perle del Delta del Po

Rosolina

In tanti hanno indossato la mascherina per accedere alla spiaggia, ma una volta arrivati a destinazione, se la sono tolta, sostando con amici e familiari. In molti hanno anche fatto il primo bagno della stagione. Il sindaco di Rosolina, Franco Vitale ha voluto fare qualche precisazione in merito.

Rosolina, fiducia nei turisti: le parole del sindaco

“Mi aspetto una prova di forza e fiducia della nostra popolazione e dei turisti abituali. Sono fiducioso, in quanto l’ambiente saprà dare le necessarie garanzie di rispetto dei vincoli stabiliti per contrastare il Covid-19, visti gli ampi spazi che le nostre spiagge hanno. Le stesse garanzie si avranno per quello che riguarda le spiagge libere. Soprattutto in queste aree, si inviterà la gente ad osservare le regole, perchè dobbiamo avere rispetto di tutto e tutti. Non possiamo più pensare di fare quello che vogliamo. Chiedo il massimo rispetto per la Protezione civile, che si è sentita rispondere da qualcuno “Tanto faccio quello che voglio”.

Tutti gli stabilimenti balneari di Rosolina Mare hanno risposto presente alla riapertura. “In totale sono 22, compresi gli spazi antistanti i villaggi turistici e quelli dell’isola di Albarella – prosegue Vitale – Abbiamo pure 15 volontari di Protezione Civile, ai quali faccio un grande plauso, per la continua presenza sul territorio. Inoltre un grazie va a tutte le forze dell’ordine”. Va ricordato che Rosolina dal 2015, continua a riconfermarsi Bandiera Blu.

Marco Scarazzatti

Le più lette