Home Padovano Padova Est Saonara: un nuovo supermercato verrà costruito nell’area dei vivai

Saonara: un nuovo supermercato verrà costruito nell’area dei vivai

Il supermercato di Saonara avrà una superficie di 2.700 metri quadri, di cui 1.500 di area vendita e 1.200 per il deposito merci. A fianco si estenderà un vasto parcheggio per i clienti, ampio 6.200 metri quadri e con 229 posti auto

Nuovo supermercato Saonara

È in arrivo un nuovo supermercato a Saonara: sarà della catena Alì e verrà costruito sul terreno compreso tra via dei Vivai, via Ungaretti e via Vittorio Emanuele. Il Comune ha rilasciato il titolo edilizio per la realizzazione della struttura, che avrà una superficie di 2.700 metri quadri, di cui 1.500 di area vendita e 1.200 per il deposito merci.

A fianco del supermarket si estenderà un vasto parcheggio per i clienti, ampio 6.200 metri quadri e con 229 posti auto. I lavori complementari prevedono anche l’allargamento di via Ungaretti, che sarà dotata di marciapiedi sul lato nord, e l’installazione di due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Inoltre la viabilità della zona verrà migliorata con la creazione di una seconda corsia di accesso al centro abitato di Saonara, che si innesterà sulla rotonda tra via dei Vivai e via Vittorio Emanuele. Infine verrà realizzata una seconda rotatoria, di dimensioni più ridotte, all’incrocio tra via Vittorio Emanuele e via Ungaretti, per facilitare l’accesso al punto vendita e ridurre la velocità dei veicoli in transito. I lavori partiranno entro giugno e dureranno circa 18 mesi.

Nuovo supermercato a Saonara, parla il sindaco Stefan

“La concessione edilizia per la realizzazione di un nuovo supermercato a Saonara – afferma il sindaco Walter Stefan – risponde a un’esigenza vivamente espressa dallapopolazione per una struttura di vendita di cui il paese di Saonara era attualmente sprovvisto. Ci fa piacere che in un momento di difficoltà economiche come questo, ci siano imprenditori che investono, creando nuovi posti di lavoro”.

“Siamo contenti di realizzare un nuovo supermercato – gli fa eco Gianni Canella, vice presidente di Alì Supermercati. Sarà un punto vendita ecosostenibile: oltre alle colonnine per le auto elettriche, la struttura sarà dotata di pannelli fotovoltaici e avrà dei rivestimenti fotoattivi che assorbiranno le polveri sottili, riducendo l’inquinamento. Sarà come piantare degli alberi in più, oltre a quelli che metteremo nel parcheggio. All’interno, poi, nei nostri supermercati siamo stati i primi a mettere le porte ai banchi frigo per risparmiare energia, e riutilizziamo il calore prodotto dai motori degli impianti per riscaldare l’acqua che utilizziamo. Ringrazio il Comune per la collaborazione e speriamo di aprire quanto prima, per dare un servizio alla cittadinanza con la qualità e la convenienza che contraddistinguono Alì”.

Carlo Romeo

Le più lette