giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoZero Branco: “Un gesto concreto a sostegno della comunità”

Zero Branco: “Un gesto concreto a sostegno della comunità”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Devoluzione delle indennità comunali e dei gettoni consigliari del mese di maggio ad associazioni di volontariato e progetti di beneficenza del territorio”.

Zero Branco comune
Zero Branco comune

La proposta solidale arriva dal gruppo di minoranza di Zero Branco “Elisabetta Bortoletto Sindaco” . “Ci sembrava una buona idea quella di devolvere questa somma alle persone più bisognose -, spiega la capo gruppo Bortoletto. – Anche altri comuni hanno fatto questa scelta e credo sia bello dimostrare tutta la nostra solidarietà alla popolazione con iniziative come questa”.

Zero Branco, le proposte della minoranza a favore del commercio

“Noi pensiamo che si possa fare molto per essere più vicini ai cittadini e anche ai commercianti – continua -. È per questo che lo scorso mese abbiamo avanzato anche una proposta in favore delle attività produttive, richiedendo una valutazione di possibili sgravi fiscali delle tasse comunali e la donazione di una cifra simbolica ai settori più colpiti, magari grazie all’avanzo di bilancio del Comune”.

“Di recente è stata anche accettata la nostra proposta in merito all’avvio di un tavolo di lavoro in consiglio con associazioni e attività per poter essere più concreti negli aiuti. Questo anche perché riteniamo che l’economia di oggi, al di là della pandemia, sia destinata a cambiare e se fin da ora riusciamo a capire in che modo renderci utili, sarà come se avessimo già fatto un passo in avanti in questa ripartenza”. Infine conclude: “Abbiamo inoltre chiesto di valutare la presenza di un mercato alimentare nella frazione di Sant’Alberto per riqualificare il paese e avviare anche in quella zona nuove attività produttive. I cittadini hanno bisogno di sentirci vicini e ora dobbiamo ricominciare tutti insieme.”

Gaia Zuccolotto

Le più lette