Home Rodigino Adria Adria: aperte le iscrizioni al Corso di Laurea Triennale in Infermieristica

Adria: aperte le iscrizioni al Corso di Laurea Triennale in Infermieristica

La convenzione tra l’Università di Ferrara e l’Ulss5 Polesana garantisce l’attività didattica per la sede di Adria

adria iscrizioni infermieristica
Ottantanove i posti per chi si iscrive al primo anno del corso di laurea triennale in infermieristica

Sono ottantanove i posti per chi si iscrive al primo anno del corso di laurea triennale in infermieristica che si svolgerà nella sede di Adria. Iscrizioni aperte sino alle ore 11.30 del 19 agosto 2020. Sul sito web della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione dell’Università di Ferrara e sul sito web del Comune di Adria la brochure con l’offerta aggiornata del Corso di laurea triennale in Infermieristica dell’Università di Ferrara per l’anno accademico 2020/21. Grazie alla convenzione tra l’Università di Ferrara e l’Ulss5 Polesana, saranno garantite attività didattiche con docenti universitari e professionisti, l’organizzazione di attività pratiche e laboratoriali e periodi di tirocinio in strutture sanitarie secondo i requisiti della professione, al fine di garantire, al termine del percorso, l’immediata abilitazione. Novità per il prossimo anno accademico, per rispondere all’emergenza Coronavirus, sarà prevista una didattica mista, con contenuti fruibili anche a distanza.

Soddisfazione dell’Assessore Andrea Micheletti

“Siamo felici che questo percorso formativo con l’Università di Ferrara e con l’Ulss5 Polesana, iniziato l’anno scorso, prosegua con successo anche quest’anno – afferma l’Assessore Andrea Micheletti – stiamo lavorando con spirito di reciproca collaborazione con gli Enti coinvolti per promuovere iniziative finalizzate alla conoscenza del Corso sul territorio, in modo da coprire anche quest’anno la totalità dei posti disponibili “.

Ringraziamenti dal Sindaco Omar Barbierato

“Un ringraziamento sentito va all’Università di Ferrara e all’Ulss 5 Polesana con i quali si è instaurata fin da subito una proficua collaborazione. Sono sicuro- conclude il Sindaco- che anche quest’anno la risposta da parte dei giovani del Delta non mancherà per questo Corso di laurea che offre concreti sbocchi occupazionali”.

Le più lette