Home Breaking News Cavarzere, entro fine luglio riapre il Ponte di Baggiolina, dovrebbe tornare ad...

Cavarzere, entro fine luglio riapre il Ponte di Baggiolina, dovrebbe tornare ad essere percorribile per le auto

ll ponte di Baggiolina sta per riaprire: entro fine mese dovrebbe tornare a essere percorribile dalle auto

Ponte Baggiolina

Ad annunciarlo è il sindaco Henri Tommasi, che fa il punto sullo stato dell’arte dell’opera. “A inizio luglio sono state fatte le prove di carico e adesso i laboratori d’analisi incaricati stanno lavorando per definire la portata massima e a stretto giro dovrebbero darci i risultati – fa sapere -. Questo ultimo passaggio è necessario per poter procedere alla riapertura e finalmente dare alla popolazione la possibilità di circolare”.

Sui tempi dilatati di realizzazione dei lavori, il primo cittadino tiene a precisare che “la lungaggine è legata soprattutto al lockdown, che ci ha costretto a bloccare completamente i cantieri. A seguire, c’è stato un periodo difficile per le aziende coinvolte nella fase della ripartenza: non solo la ditta incaricata di effettuare i lavori, ma anche quelle che dovevano fare le verifiche tecniche hanno avuto difficoltà a ripartire, così come i laboratori che hanno dovuto recuperare tutti i lavori arretrati”.

E conclude: “La nostra intenzione era di aprire il ponte già a febbraio-marzo ma capiamo la situazione e, alla fine, l’importante è arrivare alla riapertura del ponte”.

Gaia Ferrarese

Le più lette