Home Breaking News Chioggia: Museo della Laguna Sud e biblioteca civica, si riparte

Chioggia: Museo della Laguna Sud e biblioteca civica, si riparte

Biblioteca civica e Museo della Laguna Sud riaperti al pubblico. Dal 22 giugno scorso la biblioteca civica “Cristoforo Sabbadino”, in Campo Marconi 108, è tornata al suo orario abituale: da lunedì a venerdì ore 8.30-20.00, sabato 8:30-13:00

Museo Laguna sud

Sono previsti due turni: il primo dalle 8.30 alle 13.00, pausa fino alle ore 14.00 per la sanificazione delle sale, il secondo turno dalle 14.00 alle 20.00. I posti a disposizione – l’accesso è consentito agli iscritti – sono 15 e sarà possibile accedere alle sale a scaffale aperto per scegliere i libri. Per prenotare: fbiblioteca@ chioggia.org, tel. 041 5501110. È permessa una prenotazione per persona per volta.

Se restano posti disponibili, entra anche chi non ha prenotato. Per accedere alla biblioteca bisogna rispettare le norme di sicurezza: all’interno, anche per chi si ferma a studiare, è necessario indossare la mascherina e igienizzare le mani; per scegliere i libri fra gli scaffali è consentito l’accesso a massimo due persone contemporaneamente (nella sala ragazzi: un adulto e un bambino); l’ingresso contingentato su prenotazione alle aule studio; l’emeroteca rimane chiusa, distributori automatici di bevande e vivande non sono utilizzabili, non è possibile sostare negli spazi comuni (pianerottolo, scale etc.).

Novità anche per il “bibliobollettino” non più in formato cartaceo, ma in video: “Il Sabbadino – videobollettino delle biblionovità” propone la rassegna delle acquisizioni mensili con i consigli personalizzati dei bibliotecari. I video di giugno sono online sulla pagina Facebook della biblioteca e sul Sarà necessario prenotare. Si entrerà a numero ridotto e a turni portale web bibchioggia.comperio. it.

Museo della Laguna sud, gli orari

E dal 26 giugno scorso sono riprese anche le visite al Museo civico della Laguna Sud a San Francesco fuori le mura con questi orari: da martedì a domenica ingressi alle 9.30 e 11.15, il giovedì, venerdì, sabato e domenica anche un ingresso serale alle 21.30. Anche per il museo per garantire le norme di sicurezza si dovranno rispettare queste regole: l’accesso sarà consentito ad un massimo di 14 persone, la prenotazione è obbligatoria ma si potrà effettuarla anche poco prima dell’orario di ingresso, obbligatoria anche la mascherina e il distanziamento interpersonale di 1 metro evitando gli assembramenti. La visita potrà durare un’ora. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0415500911; email: sportello. museo@chioggia.org. Eugenio Ferrarese

Le più lette