giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordDefibrillatori in piazza a Martellago

Defibrillatori in piazza a Martellago

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Martellago è cardioprotetta: dal 24 giugno sono operativi tre defibrillatori a uso pubblico, installati nelle piazze del Comune: piazza Bertati a Martellago, piazza IV Novembre a Maerne e piazza Maestri del Lavoro a Olmo

Defibrillatori a Martellago

Gli utili apparecchi permetteranno di contrastare con immediatezza gli arresti cardiaci in attesa dell’arrivo del 118, guadagnando minuti preziosi e potenzialmente salvando delle vite.

Sono pensati per essere semplicissimi da usare per tutti, anche da persone senza alcuna preparazione nel primo soccorso: una volta attivata, è la stessa macchina a guidare chi la adopera, indicando la corretta procedura di utilizzo. All’installazione dei dispositivi da parte dell’Ulss 3 ha contribuito anche la onlus “Cuore Amico”, presieduta da Nicolò Cammarata, che ha donato le teche dove sono custoditi e che li mantengono refrigerati d’estate e riscaldati d’inverno. All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Andrea Saccarola e il direttore generale dell’Ulss 3 Giuseppe Dal Ben. (c.r.)