Home Padovano Conselvano Estate nel set di S. Siro a Bagnoli di Sopra

Estate nel set di S. Siro a Bagnoli di Sopra

Appena due anni fa chi l’avrebbe detto che l’ex base di San Siro sarebbe diventata prima un set cinematografico e poi un luogo di svago e divertimento a bordo piscina

Piscina San Siro

Eppure con una svolta dopo l’altra, l’ex caserma dell’aeronautica, abbandonata per un decennio, poi riconvertita in centro di accoglienza migranti tra le proteste, è diventata la base Usa “Pialati” per la miniserie “We Are Who We Are” firmata dal regista premio Oscar Luca Guadagnino, che andrà in onda su Sky e Now Tv il prossimo ottobre.

Sarà l’occasione per molte comparse locali di cercarsi tra una scena e l’altra, girata nell’ex caserma rimessa a nuovo. E in queste settimane, proprio intorno a quella piscina a “stelle e strisce” si possono trascorrere giornate di relax grazie all’accordo fra Comune, proprietario del complesso e la Conselve Nuoto che ha assunto la gestione dell’impianto. Ci sono a disposizione 130 posti, con lettini e ombrelloni per tutti, un campetto da beach volley, l’area ristoro con i tavolini distanziati.

“Lo spazio a disposizione garantisce la “giusta distanza” fra i bagnanti, le strutture sono rimesse a nuovo ed è stato allestito anche il bar – spiega il sindaco di Bagnoli Roberto Milan – in modo da poter aprire l’ex caserma alla cittadinanza e fornire un servizio”.

Inoltre la nuova piscina rappresenta un’interessante integrazione con l’altro impianto del territorio, la piscina di Conselve, che in questo periodo deve contingentare gli ingressi. Bagnoli diventa così un’interessante alternativa, spiega il direttore della Conselve Nuoto Mario Taglia, oltretutto agli stessi prezzi. Oltre ai corsi di nuoto per adulti e bambini e le lezioni di acquagym, vengono organizzati anche agli allenamenti “Boot Camp” come i militari Usa protagonisti della serie girata a “Bagnoliwood”. Nicola Stievano

Le più lette