Home Padovano Bassa Padovana Este, al via l'estate culturale

Este, al via l’estate culturale

E’ ufficialmente cominciata l’estate culturale atestina, che ha debuttato domenica scorsa con “I Concerti della Rinascita. I Luoghi della Bellezza” all’ex Vescovile

Cinema

Il cartellone estivo, dedicato all’arte e alla cultura, prevede la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” , con ben due appuntamenti settimanali. Ci saranno poi il ciclo “Cinema? Sicuro! ” per le rappresentazioni d’essay a cura dell’associazione culturale Dolfin-Boldù, e alcune attività originariamente programmate nella rassegna “Femminilità”.

Tornano anche gli incontri letterari con multivisione “Il libro immaginato” , giunti alla loro quarta edizione, con ospiti come Matteo Bussola, Francesca d’Aloja, Marcello Simoni ed Enrico Vanzina. In programma c’è anche festival internazionale “Ballando sotto le stelle”.

L’evento clou è certamente quello di domenica 2 agosto: alle 21 arriverà all’ex Vescovile lo spettacolo “Ma tu sei felice? ” dal romanzo di Federico Baccomo, con Claudio Bisio e Gigio Alberti. È il recupero della data del 4 marzo, inizialmente prevista al Farinelli. I possessori dell’abbonamento o del biglietto potranno confermare la presenza da lunedì 13 a sabato 18 luglio alla biblioteca comunale. Si potrà ottenere anche il rimborso della quota-parte dell’abbonamento o il costo del singolo biglietto. I posti rimanenti saranno messi in prevendita dal 21 luglio.

 

Le più lette