Home Breaking News Eventi Rosolina mare, "Sicura per natura": entra nel vivo l'estate 2020

Eventi Rosolina mare, “Sicura per natura”: entra nel vivo l’estate 2020

Massima sicurezza, massimo divertimento. Entra così nel vivo – anche per questo difficile 2020 – l’estate di Rosolina fra musica, cinema, grandi eventi

Rosolina mare

Dalla bellezza di Miss Venice Beach e Mister Italia alla serata anni 80 di Radio Company a Ferragosto, passando per i grandi nomi del Festival di Voci per la Libertà (come Marina Rei e Niccolò Fabi) e lo shopping sotto le stelle. Resta inoltre la variegata offerta di escursioni e sport outdoor. Grazie a spiagge ampie e spazi aperti, dal Delta alla Pineta, Rosolina Mare, del resto, è “sicura per natura”.
Pro Loco, Comune, operatori, forze dell’ordine, volontariato: in tanti si sono mobilitati per garantire una stagione fitta di appuntamenti, capace di abbracciare tutti i gusti e le generazioni.

Rosolina mare, partono gli eventi estivi: obiettivo sicurezza

“La sicurezza è la nostra priorità”, afferma il sindaco Franco Vitale. “Ogni evento sarà presidiato per evitare assembramenti e sarà sempre garantita la sanificazione. Anche per questo gli accessi saranno contingentati. Su questo vigileremo con attenzione”. Da qui il messaggio del primo cittadino: “Possiamo divertirci ma in tutta sicurezza. Mi appello alla responsabilità individuale. Tutti devono fare la loro parte per una vacanza sicura”.

“Abbiamo istituito una vera e propria task-force”, spiega, dal canto suo, il presidente della Pro Loco di Rosolina Michele Grossato. “In poco tempo abbiamo messo in piedi un cartellone di grande qualità e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Sarà una grande estate, nonostante tutto. La dovevamo ai nostri tanti ospiti, ai nostri operatori e anche ai tanti lavoratori dello spettacolo e della cultura, provati – più di ogni altri – dall’emergenza coronavirus”.

“Abbiamo profuso tanta energia, passione e responsabilità. Il Covid non ha spento la nostra voglia di estate”, rimarca Grossato.
Dopo le “prove generali” con il road-show di Radio Wow – che a fine giugno ha portato il nome di Rosolina Mare in tutto il Nordest – e la serata con la cantautrice Grazia Di Michele, si parte all’insegna del grande cinema.Mercoledì sera in piazza San Giorgio ritorna infatti il ciclo “Cinema sotto le stelle” con la commedia italiana “Mamma o papà” con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Tanti appuntamenti per l’estate di Rosolina mare

Si inizia alle 21,30 con una avvertenza: “Per il rispetto delle norme anti-Covid raccomandiamo di portare le sedie da casa. Quelle portatili che si usano in spiaggia vanno benissimo”, l’annotazione di Grossato.

Giovedì 23, invece, l’appuntamento è di buon’ora, alle 6 del mattino al Bagno Tamerici per un suggestivo – quanto romantico – concerto all’alba “Si ridesta in ciel l’aurora” con il flauto di Alberto Tecchiati e a Aldo Fiorentin al pianoforte.
Ancora musica venerdì ma cambiano le atmosfere: protagonista in piazza San Giorgio, alle 21,30, sarà la Filarmonica Bellini di Rosolina per un grande spettacolo “collettivo”.
E così sarà ogni settimana fino a metà settembre con proposte variegate e quotidiane. Tra gli appuntamenti più attesi torna anche il “Festival Voci per La Libertà – una canzone per Amnesty” che porterà sul palco del Centro Congressi nomi del calibro di Niccolò Fabi e Marina Rei da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto.
Ad agosto torna lo street food da tutto il mondo ma anche la bellezza con le selezioni di Miss Venice Beach – il 7 agosto – e Mister Italia (il 13).

Il 10 agosto, san Lorenzo, la nottata sarà dedicata anche allo Shopping: Rosolina Mare sarà tutta aperta per un evento indimenticabile.
A Ferragosto invece è previsto un tuffo negli Anni Ottanta con l’80 Power di Radio Company.
Spazio anche per la cultura – dalle conversazioni sui fenicotteri rosa del Parco del Delta al Premio Campiello – e per le escursioni sia in zona che a Venezia. In collaborazione con Arteven ci saranno due momenti di teatro per famiglie (uno ad agosto ed uno a settembre)

“Si tratta di un offerta integrata”, spiega Grossato, “perché il nostro obiettivo è far vivere al nostro ospite un’esperienza a 360 gradi”.
“La nostra spiaggia è tra le più ampie dell’Adriatico. I nostri spazi, dalla Pineta al Delta, sono aperti”, rimarca con orgoglio il sindaco Vitale. “Rosolina Mare è sicura per natura”.
“Sicura per natura”, gli fa eco Grossato, “potrebbe diventare il nostro slogan. Certamente sarà un’estate diversa, ma ce la metteremo tutta per garantire ai nostri ospiti una vacanza che sia davvero rigenerante. Oggi più che mai, dobbiamo farlo”.

Il cartellone degli appuntamenti è disponibile – sempre aggiornato – sui canali social della Pro Loco di Rosolina, dello Iat e su www.visitrosolina.it oppure puoi scaricarlo QUI.

Le più lette