Home Veneziano Cavarzere Migranti a Cavarzere, Fabian: "Le istituzioni collaborino per risolvere la situazione"

Migranti a Cavarzere, Fabian: “Le istituzioni collaborino per risolvere la situazione”

Sulle ultime vicende che hanno coinvolto la comunità cavarzerana è intervenuta la consigliera Fabian

Comune di Cavarzere

“Le istituzioni collaborino per risolvere la situazione che si è venuta a creare nella città di Cavarzere” sono queste le dichiarazioni di Elisa Fabian consigliera del Comune Cavarzere.

“La salute pubblica è la priorità in qualunque circostanza e proprio per non vanificare gli sforzi di questi ultimi mesi, auspico collaborazione a tutti i livelli. Confermando la fiducia al sindaco Tommasi e ribadendo che le decisioni non possono essere calate dall’alto senza coinvolgimento e in questo caso rispetto delle istituzioni che garantiscono la salute pubblica dei propri cittadini – ha continuato Fabian -. Per evitare situazioni di “sciacallaggio sociale” è fondamentale rassicurare i cittadini di Cavarzere e allo stesso tempo fornire l’assistenza sanitaria adeguata alle persone coinvolte, nel pieno rispetto dei diritti umanitari”.

“Il Sig. Prefetto venga a Cavarzere incontri istituzioni e cittadini, coinvolga il Sindaco della città metropolitana di Venezia e il presidente della regione Veneto per trovare soluzioni adeguate affrontando quella che nel mondo e’ un’emergenza sanitaria che ieri ha raggiunto i 250mila casi Covid in 24 ore nel mondo e questo ci dice che siano nel pieno della battaglia” ha concluso la consigliera.

Le più lette