Home Veneziano Miranese Sud Mirano, torna la "Festa della Musica"

Mirano, torna la “Festa della Musica”

Dopo 4 mesi di lokdown la Banda cittadina di Mirano si presenta per la prima volta al suo pubblico, sabato 18 luglio alle ore 20,45, a Mirano in piazza Aldo Moro

Musica

“La manifestazione “Festa della musica”, già in programma della stagione concertistica “Mirano musica”, è stata appoggiata dall’Associazione di quartiere “Piazza Aldo Moro” ed è stata organizzata nel rispetto delle regole previste per il contenimento dell’epidemia da COVID19 (no all’assembramento, distanze sociali, igienizzazione delle sedie a disposizione….)” lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Mirano.

Mirano, estusiasmo per la Festa della Musica

“Gli oltre 40 suonatori, molti di loro giovani, diretti dal Maestro Stefano Corrò, si esibiranno in un ricco repertorio di 12 brani di generi diversi (musica classica, pop, colonne sonore da film….), la cui preparazione, per le rigide norme anti Covid19, era stata impedita per tanto tempo. Solo da poco e grazie all’Amministrazione Comunale era stata data l’autorizzazione alle prove. I musicisti però non si sono persi d’animo e, spinti dalla passione e dall’entusiasmo, dopo il lungo periodo di costrizione all’esercizio individuale domestico, si sono ritrovati per la musica d’insieme in corte Errera recuperando così alla fine il tempo perduto. L’attesa dei Miranesi, del quartiere, e degli amanti della musica è grande, l’entusiasmo dei Bandisti alle stelle”.

Le più lette