Home Padovano Bassa Padovana “Monselice tranquilla e sicura”, al via il nuovo progetto cittadino

“Monselice tranquilla e sicura”, al via il nuovo progetto cittadino

Approvati in questi giorni una serie di interventi per la tutela dei cittadini e della città. “Monselice tranquilla e sicura” è il nuovo progetto dell’amministrazione per la sicurezza urbana e il controllo del territorio

Monselice

“L’attivazione di tale progetto si è resa necessaria principalmente in quanto nelle giornate di venerdì e sabato alcuni pubblici esercizi (locali notturni) richiamano un gran numero di giovani” spiega il sindaco di Monselice Giorgia Bedin “con conseguenti disagi per i residenti, legati alla sosta irregolare di veicoli oltre a problematiche relative al disturbo della quiete pubblica”. Schiamazzi notturni, soste irregolari ma anche sporcizia lungo le vie di Monselice sono alcune delle problematiche emerse dalle riaperture post lockdown. Questioni che hanno richiesto un intervento da Palazzo Tortorini.

“Perseguiamo pertanto nel nostro impegno” sottolinea il primo cittadino “la sicurezza è una componente indispensabile della qualità della vita ed è quindi necessario attuare iniziative atte a favorire la vivibilità del territorio coniugando prevenzione, controllo e repressione”. Nel concreto, con il progetto “Monselice tranquilla e sicura”, saranno potenziati i servizi di controllo della sicurezza urbana e stradale anche in orario notturno per prevenire, tra le altre cose, anche le violazioni del Codice stradale. Per rendere ciò possibile, la polizia locale avrà un orario di lavoro più flessibile rispetto a quello ordinariamente previsto, in particolare nel fine settimana. (m.t.)

Le più lette