venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstNoventa Padovana, cinema all’aperto in villa Valmarana

Noventa Padovana, cinema all’aperto in villa Valmarana

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il cinema all’aperto sopravvive al Covid e festeggia la ventesima edizione in villa. Il Covid ha fermato la festa del Redentore sul Piovego e la “Sagra del Folpo”, i due eventi più attesi dell’anno a Noventa e che scandiscono da tradizione la stagione estiva e l’arrivo dell’inverno

Villa Valmarana

Non ce l’ha fatta però a fermare il cinema all’aperto in villa Valmarana. La kermesse, che festeggia la ventesima edizione, tornerà infatti puntuale all’appuntamento per tutto il mese di luglio, fino al 23, tra cinema d’Essai, commedie, thriller e noir. Dodici in tutto le serate organizzate dall’”Associazione dell’Amicizia”. Gli spazi di villa Valmarana permettono infatti di rispettare le regole sul distanziamento sociale, le sedie saranno posizionate ad una distanza minima di un metro una dall’altra, ma i congiunti potranno comunque, una volta presa posizione, avvicinarsi un po’ durante il film. Non sarà necessario indossare dispositivi di protezione personale (mascherine) a proiezione iniziata. Garantite dunque tutte le misure di sicurezza per poter passare finalmente qualche serata spensierata insieme a parenti ed amici, e ad accompagnare la visione ci sarà anche lo stand di bevande e di prodotti bio-equosolidali in collaborazione con l’associazione Aps Tempo Libero.

Le proiezioni

La selezione dei titoli che verranno proiettati è comunque stata studiata per venire incontro ad un pubblico di ogni età, da “Hammamet” (4 luglio) a “Il campione” (16 luglio) a “Il mistero di Henry Pick” (il 22 luglio), tanto per citarne alcuni.

Ingresso intero 6 euro, ridotto 5. Come sempre si entra da via Leonardo da Vinci, inizio film alle 21.30. In fase di definizione sono invece altre 4 serate dedicate al teatro a cura dell’assessore alla Cultura, Raffaela Cabbia Fiorin, e che prenderanno vita sempre in villa Valmarana, luogo che in questo momento si presta meglio, rispetto a piazza Europa, ad ospitare eventi pubblici. (e.c.)