Home Padovano Camposampierese Est Nuovo logo per il Distretto del commercio di Camposampiero

Nuovo logo per il Distretto del commercio di Camposampiero

Si chiama Alex Rettore (nella foto) ed è uno studente della 4C dell’Itis Newton-Pertini il vincitore del concorso per la realizzazione del logo del nuovo Distretto del Commercio “Torri e Acque”

Alex Rettore

“Un piccolo, grande segnale di ottimismo per il nostro commercio, la nostra scuola, la nostra città” ha detto il sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone complimentandosi con Alex e con tutti i partecipanti all’iniziativa. Oltre all’onore di vedere il suo nome legato all’immagine che accompagnerà il settore del commercio, lo studente si è aggiudicato un buono di 350 euro per l’acquisto di libri.

La proposta di Alex è stata ritenuta la più convincente per originalità, efficacia comunicativa, creatività, rappresentatività degli elementi (torri e acque) presenti nella denominazione del distretto e per i richiami al commercio. Al secondo posto si è classificata Roberta Tonin, classe 3G; al terzo Davide Caon, classe 4C; quarta Roxana Croitoru, classe 3G; quinta Sonia Doro, classe 3G. La giuria ha inoltre attribuito alla classe 3G il premio di 500 euro previsto per la classe che complessivamente avesse presentato i lavori migliori. “

Il livello qualitativo delle nostre scuole superiori è motivo di orgoglio per Camposampiero e per tutto il territorio – commenta il sindaco Katia Maccarrone -. Coinvolgere gli istituti superiori in dinamiche che hanno a che fare con la società, il mondo del lavoro, della ricerca, dell’innovazione è un obiettivo da perseguire con convinzione perché è dalle nuove generazioni che possiamo attenderci le risposte alle grandi sfide che abbiamo davanti”.

Le più lette