Home Veneziano Chioggia Pennacchi porta a Chioggia 'Quel Veneto di Shakespeare'

Pennacchi porta a Chioggia ‘Quel Veneto di Shakespeare’

Auditorium San Nicolò di Chioggia spettacolo dal vivo

chioggia teatro pennacchi
Andrea Pennacchi porta in scena “Quel Veneto di Shakespeare”

Andrea Pennacchi e il musicista Giorgio Gobbo portano in scena all’Auditorium San Nicolò di Chioggia Quel Veneto di Shakespeare, appuntamento venerdì 17 alle ore 21.15. Lo spettacolo è organizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti anticovid19. Mito indiscusso del teatro, William Shakespeare ha scritto 36 drammi ed è stato tradotto in tutte le lingue. Eppure gli studiosi non si sono soffermati abbastanza su una questione singolare: cinque drammi shakespeariani (di cui ben quattro capolavori indiscussi) sono ambientati nel Veneto. Forse questo significa che il nostro drammaturgo era veneto? Quest’improbabile, quanto divertente, interrogativo apre lo spettacolo e permette l’inizio di un viaggio di esplorazione del mondo shakespeariano.

Lo spettacolo è parte della programmazione estivaorganizzata dall’Assessorato alla Cultura di Chioggia e il Circuito Arteven/Regione del Veneto.

Un racconto comico, dal ritmo incalzante e zeppo di musica, per avvicinare gli spettatori a un autore ancora estremamente comprensibile e godibile, separato dalla nostra epoca da un leggero velo di polvere che il tempo gli ha posato sopra, ma che poche, energiche spazzate possono riportare alla “radianza” delle origini. Lo spettacolo è parte della programmazione estiva promossa e organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Chioggia e il Circuito Arteven/Regione del Veneto. Il Teatro torna a Casa, progetto regionale di Arteven nato dal desiderio di ricostruire il tessuto sociale grazie allo spettacolo dal vivo, fa tappa anche in questa città con nove appuntamenti dedicati a grandi e piccini. BIGLIETTI intero € 6 – ridotto nuclei famigliari € 5. PREVENDITA su arteven.it e vivaticket.it e relativi punti vendita. VENDITA la sera stessa presso il luogo di spettacolo un’ora prima dell’inizio. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI tel. 366 3361601 Consulta l’intero programma su: www.arteven.itwww.myarteven.itwww.chioggia.org www.cultura.cittametropolitana.ve.it

Le più lette