Home Padovano Piove di Sacco, riaperta alla circolazione via Garibaldi

Piove di Sacco, riaperta alla circolazione via Garibaldi

Riaperta alla circolazione, dopo quasi un mese, via Garibaldi. La strada, una delle principali direttrici del centro storico, era stata completamente interdetta al passaggio di mezzi e persone dai vigili del fuoco per motivi di sicurezza

A inizio giugno, a causa del maltempo, c’era stato il collasso parziale del tetto di palazzo Dante, storico edificio che si affaccia proprio sulla strada e che era stato completamente recintato per evitare problematiche legate alla possibilità di ulteriori crolli di parti pericolanti.

Il custode giudiziario del palazzo, abbandonato da anni e su cui grava una vertenza trentennale tra eredi, ha fatto realizzare nei tempi concordati gli interventi richiesti dal Comune per la messa in sicurezza dell’immobile necessari a garantire la riapertura di via Garibaldi in piena sicurezza. La viabilità cittadina vede così ripristinata la propria normalità. Via Castello, dopo la modifica temporanea, torna al senso unico di marcia originario, con l’ingresso solo da via Garibaldi.

Alessandro Cesarato

Le più lette