Roma e i castelli romani: cultura, sapori e arte

Dal 13 al16 agosto oppure dal 5 al 8 dicembre 2020

1° giorno: Partenza – Orvieto – Roma

Incontro dei signori partecipanti in logo e ad orario da stabilirsi, sistemazione sul pullman e partenza. Soste lungo il percorso. Arrivo ad Orvieto e passeggiata con l’accompagnatore. Tempo libero per il pranzo. Arrivo in hotel in serata zona Castelli Romani. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Roma Cattolica – Roma Antica

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e Visita ai Musei Vaticani (prenotazione e ingresso inclusi), tra queste mura sono conservate opere di importanti artisti noti in tutto il mondo, che fa dei Musei Vaticani uno dei più importanti complessi museali. Fondato nel 1506 da Papa Giulio II, aperto al pubblico solo dal 1771 sotto il Pontificato di Papa Clemente XIV. Passeremo poi per la Basilica per poi terminare in Piazza San Pietro, dove il colonnato del Bernini ci apre alla vista di Via della Conciliazione, là dove sul fondo si scorge Castel Sant’angelo. Passeggeremo con l’accompagnatore, per una ventina di minuti, fino a Piazza Navona, dove avremo il tempo libero per una passeggiata e per il pranzo libero. Nel pomeriggio con la guida attraverseremo la Roma Antica partendo da Piazza Venezia con il Campidoglio per proseguire con il Foro Romano e i Fori Imperiali arrivando al Colosseo e all’Arco di Costantino (visite solo in esterno). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno: Castelli Romani

Prima colazione in hotel. Con l’accompagnatore partenza alla scoperta di alcuni dei più belli e tipici dei 16 Castelli Romani, chiamati così i borghi e le cittadine dei Colli Albani. Ci fermeremo a Castel Gandolfo con il seicentesco palazzo attuale residenza estiva del Papa; arriveremo a Frascati, che vanta anche una deliziosa tradizione enogastronomica mescolata ad arte, cultura e storia. Pranzo in ristorante o hotel. Nel pomeriggio proseguiremo con la scoperta di Nemi e con una sosta per una degustazione dei famosi vini. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno: Le Basiliche di Roma – Ritorno

Prima colazione in hotel. Oggi ci dedicheremo al completamento delle visite con le tre Basiliche Papali mancanti al nostro itinerario: Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano e San Paolo Fuori le Mura. Santa Maria Maggiore, dedicata alla Madonna, è la sola Basilica ad aver conservato la primitiva struttura paleocristiana, sia pur arricchita da successive aggiunte. San Giovanni In Laterano “la madre di tutte le chiese del mondo”, nonché Cattedrale di Roma è nata come edificio per riunioni pubbliche e per l’amministrazione della giustizia divenne una maestosa struttura ecclesiastica. Termineremo con San Paolo Fuori le Mura, la seconda più grande dopo San Pietro. Pranzo libero lungo la strada per il rientro.

Quota individuale: € 425,00*

Supplemento camera singola: € 60,00

LA QUOTA COMPRENDE
  • Viaggio in pullman GT
  • Accompagnatore per tutto il viaggio
  • Sistemazione in hotel nella zona dei Castelli
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • 1 pranzo in ristorante o hotel il 3° giorno
  • Guide: intera giornata il 2° giorno, mattino il 4° giorno
  • Ingressi: Musei Vaticani
  • Audio riceventi
  • Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Ingressi, se non espressamente menzionati ne la quota comprende
  • Eventuali Tasse di soggiorno da pagarsi in loco
  • Assicurazione contro annullamento
  • Extra di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende

Chiamaci subito per prenotare !!!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form qui sotto e invia la tua richiesta!
Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
Il tuo telefono (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio

- Advertisment -

Seguici anche su Instagram

0FollowersFollow