Home Breaking News Rosolina, successo per il primo spettacolo in spiaggia: gli altri appuntamenti

Rosolina, successo per il primo spettacolo in spiaggia: gli altri appuntamenti

Oltre cento persone hanno salutato un nuovo giorno sulla spiaggia di Rosolina Mare, partecipando al primo concerto all’alba della stagione balneare per il ciclo “Si ridesta in ciel l’aurora…”

Pianoforte

E’ così che alle 6 del mattino, al bagno Tamerici, hanno risuonato il flauto di Alberto Tecchiati e il pianoforte di Aldo Fiorentin in un’atmosfera raccolta e suggestiva.
Il sole che sorge, il rumore del mare e i suoni del mattino, mescolati alle note dei due maestri: questi gli ingredienti dell’iniziativa voluta con forza dalla Pro Loco all’interno del cartellone degli eventi in questa estate 2020.

“E’ una delle proposte che abbiamo confermato con maggiore entusiasmo”, spiega il presidente della Pro Loco di Rosolina Michele Grossato. “Il concerto all’alba è il simbolo di un nuovo inizio, proprio quello che tutti ci auguriamo in questo momento difficile. Ritrovarsi all’alba davanti al mare per ascoltare della buona musica è una carezza al cuore e un momento di grande energia, sia individuale che collettiva”.

Il prossimo appuntamento è previsto – per giovedì 6 agosto, sempre alle ore 6 – al bagno Happy Days, quando Alberto Tecchiati (flauto), Giovanni Dalla Vecchia (violino) e Maria Roberta Dell’Orco (violoncello) si esibiranno in “Barocco Veneziano”.
Giovedì 20 agosto toccherà invece al bagno Belvedere, sempre alle 6, ospitare i flauti di Alberto Tecchiati e Elisabetta Scilironi: “Il flauto all’Opera”, sarà il tema del concerto in spiaggia.

Le parole dle presidente della Pro loco di Rosolina

“Dalla mattina alla sera, Rosolina Maare offre iniziative sempre variegate ai suoi ospiti”, spiega Grossato. “Il tutto, nella massima sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid”.
E che ci sia divertimento per tutti lo dimostrano anche gli eventi in programma per l’ultima settimana di luglio.
Domani sera, lunedì 27 luglio, alle 21,30 in piazza San Giorgio, torna il “Daiana Orfei Show”, lo spettacolo magico per i più piccoli. Martedì sera, al Centro Congressi, sarà la volta di un “Incontro con l’autore”: Diego Crivellari racconterà “Scrittori e mito nel Delta del Po”.

Mercoledì sera, in piazza San Giorgio alle 21,30, terrà banco il cinema sotto le stelle con “GGG (Il Grande gigante gentile), un fantasy del 2016 con la regia del grande Steven Spielberg. Per le normative Covid l’invito della Pro Loco è quello di portarsi la sedia da casa.
Dai concerti all’alba al cinema sotto le stelle, l’estate di Rosolina non prescinde dalla natura.

Le più lette