Home Breaking News Salzano, la giunta vara gli interventi collegati alla sicurezza stradale per 235...

Salzano, la giunta vara gli interventi collegati alla sicurezza stradale per 235 mila euro

Con due delibere la giunta comunale, su proposta dell’assessore Bottacin, ha approvato interventi alla sicurezza stradale per complessivi 253.000 euro

Lavori

Una riguarda interventi finalizzati alla sicurezza stradale di via Montegrappa nel tratto compreso tra la rotatoria di via Mons. Oddo Stocco e la rotatoria posta davanti al bar “da Boraccia”. Interventi di moderazione del traffico finalizzati a ridurre l’incidentalità in un tratto di strada molto frequentato. La seconda riguarda alcuni interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi del territorio comunale, via Mascagni di Robegano e via Manin del centro storico.

Il sindaco Luciano Betteto ha anche anticipato. “Confidiamo di accedere al contributo dei due bandi della Regione Veneto grazie anche ai quali potremo attuare un’ulteriore intervento di miglioramento della viabilità comunale”. Anche a Salzano le attività commerciali possono richiedere l’ampliamento gratuito dei plateatici, attraverso la presentazione di una domanda con allegata una bozza di disegno. Abbiamo voluto sostenere i titolari delle attività – spiega il sindaco – dando la possibilità di utilizzare, sino al prossimo 31 ottobre, aree pubbliche esterne, per facilitare la ripresa e la continuità delle attività”. (l.p.)

Le più lette