Home Padovano Padova Est Saonara il sindaco tira dritto dopo la sospensiva del Tar: l’ampliamento del...

Saonara il sindaco tira dritto dopo la sospensiva del Tar: l’ampliamento del municipio si farà

“Quello che è certo, è che l’ampliamento del Municipio di Saonara si farà”

Il sindaco Walter Stefan

Non ha esitazioni Walter Stefan, sindaco di Saonara, nel confermare la propria volontà di procedere con l’ampliamento del Municipio, nonostante l’insistenza delle opposizioni che invocano un Consiglio Comunale straordinario, dopo la sospensiva del Tar del Veneto per presunti vizi di forma nella gara di assegnazione dei lavori, con discussione di merito il 4 novembre.

Le parole del sindaco di Saonara

“Ricorreremo al Consiglio di Statoafferma il Sindaco “per chiedere che la discussione di merito per verificare eventuali vizi di forma, venga effettuata prima del 4 novembre, in modo da consegnare il cantiere prima del 30 ottobre per non perdere il contributo di 196.350 euro già assegnateci dal Gse. Il tar, nel giudizio di merito potrà confermare l’assegnazione dei lavori alla ditta che si è classificata prima, oppure, se sarà fondato il ricorso, assegnarli alla seconda. In quest’ultimo caso ci sarebbe un maggiore esborso di circa 150.000 euro.”

Continua Stefan: “Le opposizioni sono contrarie a qualsiasi idea di sviluppo. Noi vogliamo accentrare in una unica sede tutti gli uffici comunali. Abbiamo attualmente sette uffici collocati in un corridoio, di cui ben tre senza finestre. L’attuale sede comunale è stata costruita 50 anni fa. Per il Municipio non abbiamo fatto un euro di mutuo, ma impieghiamo al meglio le risorse destinate agli investimenti”. (ma.ma.)

Le più lette