Home Breaking News Torna la rassegna “Polesine incontri”

Torna la rassegna “Polesine incontri”

In quindici Comuni si svolgeranno fino al 16 ottobre diciassette appuntamenti, organizzati dalla Provincia di Rovigo, per parlare di adolescenti, economia, donne, con grandi nomi

Polesine incontri

Sono ripresi l’8 luglio gli appuntamenti della rassegna “Polesine Incontri” con l’autore organizzata dalla Provincia di Rovigo di concerto con i Comuni aderenti del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida.

Tanti Comuni del Polesine coinvolti nella rassegna

In quindici Comuni si svolgeranno fino al 16 ottobre diciassette appuntamenti, per parlare di adolescenti, economia, grandi donne, con grandi donne. Non mancheranno giornalisti di fama nazionale e autori in vetta alle classifiche di lettura. Il 29 luglio a Bergantino Guido Saraceni presenterà “Fuoco è tutto ciò che siamo” (Sperling & Kupfer editore, 2019).

Protagonista del libro è Davide, un adolescente atipico che ha deciso di non avere alcun profilo sui social network e a cui sta stretta la propria età, rendendolo insofferente nei confronti del mondo. Modera Marcello Bardini. Il campione olimpico Alberto Cova si svela il 31 luglio alle ore 18.30 a Porto Tolle attraverso il racconto “Con la testa e con il cuore” scritto a quattro mani con Dario Ricci, una delle voci dello sport più note di Radio24- IlSole24Ore (Sperling e Kupfer). Modera Germano Bovolenta. Sara Rattaro il 21 agosto a San Martino di Venezze presenterà “La giusta distanza” (Sperling e Kupfer), modera Gabriele Casarin.

Si tratta di un romanzo che percorre le stagioni di una relazione, accendendo una luce su quella fase delicata e paziente in cui un sentimento trova la sua cura e riscopre la sua essenza. Il 26 agosto a Taglio di Po la figlia di Bud Spencer, presenta “Un gigante per papà” (Giunti editore 2020), un diario di ricordi famigliari, dove Cristiana svela, per la prima volta, aneddoti e curiosità. Modera Veronica Pasetto.

Sydne Rome il 5 settembre a Rosolina Mare presenterà “Mindfulness per genitori fuori di testa. Come essere distesi e positivi e avere figli sereni e produttivi” (Effatà Editrice), moderata da Cristian Arboit. Famosa showgirl e attrice statunitense naturalizzata italiana, Rome dedica il libro a tutti coloro che vogliono vivere l’esperienza genitoriale con maggiore felicità, pazienza, gentilezza e sicurezza di sé. Gli appuntamenti proseguiranno a settembre: programma completo nel sito www.provincia. rovigo.it/

Giorgia Gay