Home Breaking News Treviso ovest, un’estate di eventi per grandi e bambini

Treviso ovest, un’estate di eventi per grandi e bambini

A Istrana quattro diversi laboratori per i bambini in Villa Lattes. A Morgano invece concerti e spettacoli teatrali per tutti i gusti eventi estivi

Villa lattes

È iniziata lo scorso 1 luglio e durerà fino al 15 settembre la proposta didattica di Villa Lattes dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni. L’iniziativa prevede quattro diversi laboratori che si svolgono nei fine settimana: il giovedì dalle 9.30 ci sarà “Lattes pop up”, un laboratorio che unisce il collage alla tecnica pop up; il venerdì, a partire dalle ore 16.30, dopo una visita alla villa, si terrà invece il laboratorio di scultura, in cui i bambini ricreeranno con il Das alcuni oggetti della collezione Lattes; la domenica, invece, offre due differenti percorsi: al mattino, dalle ore 9.30, si terrà “Il giardino della fantasia”, un laboratorio creativo nel quale vengono riprodotti fiori e piante del giardino della villa con diverse tecniche artistiche, mentre al pomeriggio, dalle 16.30, dopo una visita guidata, i bambini realizzeranno una loro cassetta in cui pianteranno alcuni bulbi e semi di piante presenti nel parco.

Insomma, anche Villa Lattes offre ai più piccoli la possibilità di imparare divertendosi e alle famiglie di trascorrere qualche piacevole giornata all’aperto in compagnia. Le attività si svolgono in gruppi di 10 bambini e ogni percorso viene attivato con un numero minimo di 3 bambini. Per partecipare è necessario scrivere a info@museovillalattes. it o chiamare al numero 3346807378. Ma anche Morgano torna a presentare nuovi e interessanti eventi estivi, tra concerti e spettacoli teatrali per tutti i gusti.

I prossimi eventi in calendario avranno luogo presso Piazza Indipendenza “La Rotonda” di Badoere e si svolgeranno a partire dalle ore 21. Il 23 luglio gli attori del Teatro delle Arance si esibiranno nella brillante pièce teatrale “I promossi sposi”, una rivisitazione in commedia della nota opera manzoniana, con la regia di Giovanna Digito. Sarà poi il turno del Teatro Roncade, che il 30 luglio metterà in scena “Elcandegesso”, una ricca e esilarante commedia in lingua veneta, vincitrice del concorso per autori in Lingua Veneta “Oggi in Veneto – Premio Nina Scapinello 2015”, con la regia di Giuliano Bozzo. ùIl primo agosto invece si terrà l’ultimo appuntamento previsto per quest’estate: il gruppo musicale The Black Stones Group si esibirà nel concerto “60-70-80 Show”. La realizzazione di queste serate sarà resa possibile grazie al contributo della Pro loco e della Protezione civile di Morgano, che provvederanno a far rispettare le misure di sicurezza previste dalle ultime normative. L’ingresso è gratuito, non resta ora che partecipare e divertirsi. G.Z.

Le più lette