martedì, 19 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso, ripartono le mostre: a settembre torna Design Festival

Treviso, ripartono le mostre: a settembre torna [E]Design Festival

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Al via una nuova stagione di mostre a Treviso

Dal 2 settembre 2020 al 24 gennaio 2021 torna con la sua seconda edizione [E]Design festival, la rassegna artistica dedicata all’estetica e all’artigianato green che promuove una nuova idea di design: oggigiorno infatti, non contano più solo estetica, funzionalità e innovazione, ma anche e soprattutto l’attenzione per l’ambiente e la biodiversità.

Questo festival offre quindi la possibilità di conoscere realtà artigianali virtuose e scoprire progetti all’avanguardia, con un ricco programma di incontri, workshop e cinque mostre. Dal 2 settembre al Bailo verranno esposte le fotografie dell’alpinista e fotografo Manrico Dell’Agnola.

Il 15 ottobre a Ca’ dei Ricchi partirà l’esposizione dei disegni di “Casa Hausbrandt, Trieste” di Leopoldo Metlicovitz. Dal 23 novembre al Bailo prenderà il via la mostra dedicata al centenario della nascita dell’architetto Bruno Morassutti. Seguiranno una mostra d’arte a Casa Robegan dal 30 ottobre e una mostra dedicata a 80 progettisimbolo dell’identità italiana in partenza il 26 novembre al Bailo.

Saranno inoltre dedicati due giorni a interessanti workshop, tra cui uno dedicato all’immaginazione di un nuovo quartiere di San Liberale e uno sul riciclo dedicati ai più piccoli. (g.z.)

Le più lette