Home Rodigino Un’estate di cinema all’aperto a Rovigo

Un’estate di cinema all’aperto a Rovigo

Un’estate all’insegna del cinema all’aperto che a luglio e agosto potrà contare sulla proiezione di numerosi film

Cinema all’aperto

Questo grazie ad Asm Set che ha sponsorizzato l’iniziativa CineSet. Ben 25 serate, che coinvolgeranno città e frazioni, ideati da Pro Loco Rovigo e Unpli, grazie all’apporto economico dell’azienda energetica polesana, che ne è main sponsor, con il patrocinio anche del Coni Point di Rovigo. Si è partiti il 2 luglio dai giardini del Castello di Rovigo, dove l’appuntamento si ripeterà ogni giovedì, per spostarsi il lunedì nelle frazioni, mentre il venerdì sarà dedicato allo sport, con proiezioni nei singoli impianti di pellicole scelte dalle società che aderiscono alla manifestazione, e così fino al 31 agosto.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria attraverso il sito di Asm Set, in quanto i posti a sedere saranno assegnati per ragioni di sicurezza sanitaria.

Parla la presidente di Asm Set, Manuela Nissotti

“È con orgoglio e grande soddisfazione che presentiamo questa rassegna – ha dichiarato la presidente di Asm Set, Manuela Nissotti -. In questo momento di particolare difficoltà vogliamo offrire ai nostri concittadini un’occasione di svago, incentivandoli a vivere al meglio la nostra splendida città, che non si esaurisce nel solo centro storico ma comprende ogni singola frazione. La scelta di coinvolgere anche il mondo dello sport parte dall’esigenza di dare ai nostri ragazzi un’opportunità per ritrovarsi dopo questi mesi di isolamento”.

Un ringraziamento particolare è andato a Marco Bressanin, presidente della Pro Loco, e a Giacomo Pessa, manager del Distretto del Commercio. Il progetto è a cura di Cinemoving Srl e sarà, come ha detto il titolare Lorenzo Minoli, una sorta di Cinema Paradiso. All’evento partecipa anche Fiab, che metterà in sicurezza chi vorrà spostarsi in bicicletta per le varie occasioni.

Marco Scarazzatti

Le più lette