Home Breaking News Zanardi: Padova si stringe al suo grande campione

Zanardi: Padova si stringe al suo grande campione

L’ Italia intera, e ancor più la città di Padova, si stringe in queste settimane al suo campione Alex Zanardi

Alex Zanardi

L’ex pilota di Formula 1 è rimasto vittima di un gravissimo incidente, lo scorso 19 giugno, mentre con la sua handbike stava svolgendo una staffetta di beneficenza lungo la statale 146 tra San Quirico d’Orcia e Pienza nel senese. A Zanardi è arrivato il messaggio del sindaco Sergio Giordani. Poche parole, cariche di affetto affidate ai social: “Forza Alex! Siamo tutti in forte apprensione per un grande campione e un grande uomo così vicino alla nostra comunità”.

Anche Alessandro Bisato, sindaco di Noventa padovana, comune dove Alex vive da anni con la moglie Daniela e il figlio Niccolò, si è stretto ai famigliari ricordando che: “Lui è uno di noi”. Con Bisato un intero paese: a poche ore dall’incidente, proprio per far sentire il grande abbraccio della comunità, è stato affisso un grande striscione con scritto “Forza Alex Noventa è con te!”. “Forza Alex, campione di sport e di vita”, le parole del presidente della Provincia, Fabio Bui. Le parole più belle nel messaggio di speranza giunto da papa Francesco.

“Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport hai insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità. Prego per te… Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta… In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e per la sua famiglia. Che il Signore La benedica e la Madonna la custodisca”. (n.m.)