mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeTrevigianoZero Branco Palestra, Moretto: “Contrario non all’opera in sè, ma alla strategia...

Zero Branco Palestra, Moretto: “Contrario non all’opera in sè, ma alla strategia con cui si lavora”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si era discusso nella seduta del Consiglio dello scorso 18 giugno il progetto di ampliamento della palestra comunale di via Alvaro proposto dall’amministrazione di Zero Branco e ritenuto di grande importanza per la città

Palestra Zero Branco

A non appoggiare l’iniziativa però, il consigliere leghista di Zero Branco Roberto Moretto della Lista Bortoletto: “Non sono contrario all’opera in sé, che permetterebbe di rendere più funzionale e moderno il palazzetto dello sport, quanto ai modi e alla strategia con la quale si sta lavorando, a mio parere piuttosto confusi e dispendiosi”.

Dopo un’asta per la vendita di un terreno nel quartiere residenziale Villaggio Alpini e in seguito una procedura di manifestazione di interesse senza risultati positivi, finalizzate al finanziamento per l’attuazione dell’ampliamento della palestra, l’amministrazione ha infatti espresso la volontà di accedere a un mutuo di 441mila euro per una durata di 20 anni.

“In più occasioni ho mostrato contrarietà circa la messa vendita del terreno in Villaggio Alpini – spiega il consigliere Moretto, – nelle interrogazioni presentate su questo tema, mi era stato risposto dal sindaco Durighetto che questa fosse l’unica modalità di finanziamento compatibile e che l’accesso al credito in altre forme era una formula non idonea. Ora si scopre che non è così”. “L’aspetto negativo è l’aver appreso che comunque l’idea di cedere il terreno non è tramontata, ma anche la nostra posizione rimane ferma: faremo il possibile affinchè questa ipotesi non si realizzi”. (g.z.)

Le più lette