venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria ha un nuovo hospice: oggi l'inaugurazione

Adria ha un nuovo hospice: oggi l’inaugurazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’Hospice di Adria è una struttura residenziale extraospedaliera, che arricchisce l’offerta dei servizi territoriali del Distretto del Basso Polesine.

Il nuovo Hospice prevede 5 posti letto, che si vanno ad aggiungere ai 10 già esistenti da tempo dell’Hospice di Lendinara; è al 3 piano del monoblocco dell’Ospedale di Adria. Possono accedervi le persone per le quali non è più possibile la gestione domiciliare, o per gravità clinica, o per una situazione familiare fragile.
“Con l’attivazione dell’Hospice  si aggiunge un ulteriore tassello, nella gamma dei servizi territoriali del Distretto 2 rivolti alla persona e alla famiglia, che si accompagna alla progressiva crescita dell’attività dell’ADI e delle Cure Palliative – afferma il Direttore Generale dell’Ulss5 Antonio Compostella -. Sarà importante, per il suo migliore utilizzo, la collaborazione tra gli specialisti dell’Azienda ed i Medici di Medicina Generale del Territorio, nella valutazione dei casi e nella loro gestione”.
“Un ringraziamento particolare – aggiunge -va al circolo culturale arti decorative provinciale, che ha realizzato all’interno una mostra d’arte permanente per rendere l’ambiente più confortevole. Oltre ai quadri si troveranno anche foto del territorio deltizio a cura del fotografo Alessandro Piva”. Nello spirito di collaborazione, sempre per rendere l’ambiente più accogliente e quotidiano, i fioristi del territorio hanno donato un contributo floreale.