sabato, 20 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, la Serata d’onore salta (per ora)

Adria, la Serata d’onore salta (per ora)

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Doveva svolgersi in primavera la 29^ edizione di “Serata d’Onore”, ma giocoforza, causa la situazione del Coronavirus, il prestigioso annuale appuntamento del gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe, è stata rinviato a data da destinarsi. Era un’edizione di rilevanza, in quanto si sarebbero festeggiati i cinquantacinque anni di attività associativa

I Bontemponi

Ci sarebbero stati, tra gli ospiti della serata, il soprano Simonetta Casellato ed il gruppo folk della Comunità Montana dell’Oltrepo Pavese di Varzi. Nel corso di “Serata d’Onore” si doveva pure svolgere la tradizionale cerimonia, durante la quale sarebbero stati interamente devoluti i fondi raccolti dal gruppo, oltre che dalla sfilata benefica natalizia dei babbi natale, anche da altre iniziative, ad enti per lo studio dei tumori, malattie genetiche e sociali. Anche la madrina della serata era stata individuata in Lorella Battistella, assessore del comune di Lusia. Ed ancora il conferimento a Giuliano Girotto, del premio “La Colonna”, terza edizione.

Le parole del gruppo “I bontemponi”

“Niente di perso -confermano dal gruppo– prima la salute per tutti, poi troveremo sicuramente un’altra data, che potrebbe essere in autunno o nella primavera 2021, ad incubo terminato. Anche il contenitore della manifestazione rimarrà il medesimo, così pure il contributo benefico alle associazioni che erano già state designate”. Cosa farete alla ripresa dell’attività? “Il primo spettacolo della ripresa sarà venerdì 24 luglio alle 21 in piazza Barchessa a Villadose, ma ci dedicheremo anche e soprattutto alle prove per la pubblicazione del quinto disco” concludono i Bontemponi. Roberto Marangoni (rmprometeo@libero.it)