Home Veneziano Riviera del Brenta Al via i corsi di formazione con l'Associazione Artigiani e Piccola Impresa...

Al via i corsi di formazione con l’Associazione Artigiani e Piccola Impresa ”Città della Riviera del Brenta”

L’Associazione Artigiani e Piccola Impresa ”Città della Riviera del Brenta” organizza per l’autunno una serie di corsi di formazione che riguarderanno tutte le categorie

Formazione

“La nostra Associazione -spiega il segretario Giorgio Chinellato- è impegnata da anni sul versante dell’aggiornamento e della formazione professionale, e della sicurezza delle imprese e dei dipendenti, e nonostante le limitazioni che ovviamente ci sono state con l’arrivo del Covid 19, l’attività non si è certo fermata, anzi mantiene sempre standard elevatissimi e che vanno a coprire tutti i settori”. Partiranno così a settembre e ottobre i corsi di formazione obbligatoria dei lavoratori neo assunti e anche quello per lavoratori edili e aggiornamenti (finanziato Edilcassa). Ci saranno poi ad ottobre e novembre corsi di aggiornamento attrezzature secondo l’accordo Stato Regioni del 2012.

Non mancheranno quelli per la sicurezza : corsi per addetti alle emergenze e aggiornamenti (primo soccorso e prevenzione incendi) a ottobre. Per quanto riguarda invece la formazione finanziata invece a settembre si concluderà il progetto formativo di estetica oncologica: “Il malato è persona”. Un percorso di 16 ore rivolto alle imprese iscritte al fondo inter professionale “Formazienda” e completamente finanziato. Va a preparare gli operatori del settore persona (parrucchieri estetisti) a trattare con il cliente oncologico. Sempre a settembre si avvierà il corso gratuito e finanziato dal fondo “Formazienda” di addetto ai lavori sotto tensione, per settore meccatronica .Si avvieranno inoltre due progetti dal Fondo Sociale Europeo completamente gratuiti e rivolti alle imprese per l’adeguamento e upgrade delle conoscenze informatiche. Ma non solo.

“Ci sarà – conclude l’Associazione – un altro corso ad ottobre sempre finanziato dal Fondo Sociale europeo, rivolto al mondo femminile sia alle imprenditrici sia alle dipendenti, sulle competenze trasversali necessarie nel mondo dell’impresa al femminile. Si avvierà inoltre un progetto finanziario da Ebav, sule competenze informatiche e adeguamento dell’aspetto legato alla privacy.A novembre prenderà corpo il corso di addetto ai lavori fuori tensione per installatori”. Per informazioni si potrà chiamare l’Associazione allo 041 410333.

Le più lette